apr
10

Rosalba Balsamo | Less is more

Author // Redazione
Posted in // NEWS

20 Aprile 2012 ore 18.00

ROSALBA BALSAMO

LESS IS MORE

Palazzo Ricasoli, Piazza Goldoni 2 Firenze

Napoletana di origine, artista e designer con un curriculum di mostre e di riconoscimenti di tutto rispetto, Rosalba Balsamo ha una vocazione speciale a interpretare le forme nello spazio ed è dotata di un’evidente abilità plastica nel ricavare in sintesi, dalla materia grezza, forme astratte e purificate.

L’occasione per accogliere le novità del percorso creativo della Balsamo è la mostra Less is more a Palazzo Ricasoli, sull’Arno, dal 20 aprile nuova prestigiosa sede della Galleria Antonella Villanova.

Nel disegnare la nuova linea, Rosalba Balsamo si è fatta affascinare dal mondo della meccanica, scoprendo per caso in un’officina componenti industriali da cui ha desunto ispirazione per trasformarli in monili sorprendenti le cui silhouette piatte e lisce sottolineano il concetto di elegante semplicità e stile.

La mostra Less is more si suddivide in due spazi, quindi due diverse tipologie di oggetti, essendo adesso due le gallerie di Antonella Villanova: in  via della Spada sono esposti i gioielli storicizzati, nel nuovo spazio dello storico palazzo fiorentino, il 20 aprile, andrà installata la inedita, sorprendente linea di collane, bracciali e anelli. In quella occasione sarà nuovamente esposta la scultura La camera chiara, uno dei complementi di arredo più noti e affascinanti di Rosalba Balsamo.


Antonella Villlanova - Design + decorative art

Via della spada 36R
50123 Firenze
t. +39 055 6802066
antonellavillanova@gmail.com

 


Tags // , , , , , , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: