apr
10

Galleria Alessandro Bagnai | 25th

Author // Redazione
Posted in // NEWS

20 Aprile ore 18.00

Palazzo Ricasoli Piazza Goldoni 2


GALLERIA ALESSANDRO BAGNAI

 

20 Aprile 2012  ore 18.00

 

25th

Palazzo Ricasoli, Piazza Goldoni 2 Firenze

 

28 Aprile 2012 ore 12.00/ 21.00

 

Günther Uecker

La poesia della distruzione

a cura di Lóránd Hegyi Via del Sole 15r Firenze

25th è il titolo della mostra con cui la Galleria Alessandro Bagnai inaugura il suo nuovo spazio in Piazza Goldoni 2 a Firenze, nello storico Palazzo Ricasoli e celebra il suo venticinquesimo anno di attività.

Nelle cinquecentesche stanze di parte del piano terra,  sarà presentata una selezione di opere di artisti che hanno caratterizzato l’attività della galleria, accanto ad opere “collezionate” che rappresentano un punto di vista rispetto alla produzione artistica contemporanea degli ultimi decenni.

 

In mostra opere di :

Roberto Barni, Massimo Barzagli, Sandro Chia, Enzo Cucchi, Gianni Dessì, Rolando Deval, Rainer Fetting, Jannis Kounellis, Paolo Leonardo, Nunzio, Mimmo Paladino, Pizzi Cannella, David Salle, Maurizio Savini, Mario Schifano, MarcoTirelli, George e Betty Wodman.

 

Il 28 Aprile invece, nello spazio di Via del Sole, la Galleria Alessandro Bagnai ospita la personale di uno degli artisti più importanti del ’900 e tra i più rappresentativi dell’arte cinetica: Günther Uecker, appartenente al Gruppo Zero, formatosi a Düsseldorf negli anni ’60.

La mostra dal titolo La poesia della distruzione, è curata da Lóránd Hegyi, direttore del Museo di Arte Moderna di Saint-Étienne. Per l’occasione sarà edito un catalogo con testi critici dell’artista, del curatore e di Michael Kluth, autore del film-documentario La poesia della distruzione, che sarà proiettato nella stessa giornata, alle ore 17, al Museo Marino Marini, in piazza San Pancrazio.

 

Tags // , , , , , , ,

Trackback from your site.

  • Facebook
  • WordPress

Leave a comment

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: