gen
23

International Feel | Alva Noto live@ Museo Marino Marini

Author // Redazione
Posted in // MUSICA, NEWS

• Venerdì 27 gennaio
Alva Noto
Carsten Nicolai, Germany
Presentazione dell’ultimo album Univrs (Raster Noton, 2011)
Esclusiva Toscana
Ingresso €20

International Feel si apre Venerdì 27 gennaio con la performance di Alva Noto, al secolo Carsten Nicolai, tra le collaborazioni, Bjork, Ryuichi Sakamoto, Ryoji Ikeda. Nato a Karl-Marx-Stadt nell’ex Germania Est nel 1965, Nicolai appartiene ad una generazione di artisti che opera nell’area di transizione tra arte e scienza. Il suo talento si è affermato in esposizioni importanti, come Documenta X a Kassel, le 49sima e 50sima Biennale d’Arte Contemporanea a Venezia, per approdare nei musei più prestigiosi del pianeta. La sua attività come Alva Noto riflette la sua estetica di artista visivo: Alva Noto si presenta come un fabbricante, un generatore di suoni, visto che opera principalmente al computer, e si colloca idealmente in un ambito espressivo dove convivono l’avanguardia storica, tra influenze di John Cage e Morton Subtonick, il minimalismo iterativo, la musica industriale, la ricerca glitch, incrociati alle teorie della meccanica quantistica, a pratiche di costruzione e decostruzione sonora. A Firenze presenterà l’ultimo album, Univrs, in cui il landscape è concetrato nel data-sound: ad animarlo, dati trasferiti, rimodulati e irradiati, che rimangono fonemi sonori del progetto. Un lavoro in grado di aprire la mente. www.alvanoto.com

Calendario Eventi
Inizio aperitivo ore 19, concerto ore 21

Info e prevendite:
on line su www.internationalfeel.it
presso il Marquee Moon (piazza Santa Maria Maggiore, 7R, Firenze, 055 2645715)
presso la Libreria Brac (via de vagellai 18R, Firenze, 0550944877)

Il Museo Marino Marini, oltre all’attività espositiva, ospita regolarmente una serie di appuntamenti con contributi di artisti, autori, critici, performers e musicisti. L’idea nasce dalla volontà di mettere in gioco lo spazio, le opere e la storia di Marino Marini con protagonisti della scena artistica contemporanea. Il museo verrà pervaso ogni volta da presenze che porteranno le loro esperienze, la loro poetica la loro identità all’interno dello spazio di San Pancrazio a Firenze.

L’inizio dei concerti è alle ore 21.30. Dalle 20, presso il Museo, sarà possibile fare un aperitivo light al corner della Brac. Posti limitati. Info e prevendite on line su www.internationalfeel.it, presso il Marquee Moon (piazza Santa Maria Maggiore, 7R, Firenze, 055 2645715) e presso la Libreria Brac (via de vagellai 18R, Firenze, 0550944877).

Museo Marino Marini
Firenze, Piazza San Pancrazio – tel.+39  055.219432
e.mail: info@museomarinomarini.itwww.museomarinomarini.it
Orario: dalle 10 alle 17, chiuso la domenica e il martedì

Ufficio stampa per International Feel
Sara Chiarello
329 9864843; esse.chiarello@gmail.com
Ufficio stampa Museo Marino Marini
Davis & Franceschini
tel.+39 055.2347273 – fax +39 055.2347361
e.mail: davis.franceschini@dada.itwww.davisefranceschini.it

Tags // , , , , , , , , , , ,

Trackback from your site.

  • Facebook
  • WordPress

Leave a comment

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: